⚠️ ⚠️CAMPIONATI SOSPESI FINO ALL’8 MARZO ⚠️⚠️
In considerazione del Decreto Ministeriale appena pubblicato ci teniamo ad informare tutte le nostre società sportive che l’attività sarà sospesa sino all’8 marzo 2020 compreso. Abbiamo atteso assieme a voi la pubblicazione del nuovo decreto per garantire a tutti un’informazione ufficiale e chiara.
La CTCalcio assieme al Comitato Provinciale di Padova del CSI ha deciso, adeguandosi alle decisioni prese a livello nazionale, di sospendere ogni attività ufficiale ritenendo qualsiasi indicazione di “partite a porte chiuse“ inapplicabile per una realtà come la nostra. Sono quindi ufficialmente sospese tutte le gare e tutte le manifestazioni del Comitato di Padova.
Prendiamo atto della decisione, ricordando a ciascuno di noi che il rischio di contagio e di diffusione territoriale del virus è tutt’altro che scomparso e che è importante mantenere alto il livello di attenzione sanitaria. Il mondo dello sport infatti, come abbiamo appreso dalle cronache di questi giorni, non è affatto esente da occasioni di contagio che possono mettere a serio repentaglio non solo la salute degli atleti, quanto quella dei loro famigliari, soprattutto se anziani.
E’ nel rispetto massimo della salute di tutti, che vi si chiede di proseguire con il fermo già in essere delle attività sportive, intanto fino all’8 marzo ed eventualmente fino a comunicazione contraria. Siamo consci che si tratti di un sacrificio importante e faticoso, ma il CSI deve guardare alla tutela di tutta la comunità, come al bene più prezioso.
Grazie della collaborazione
Distinti saluti
Responsabile Tecnico Calcio Giovanile
Nicholas Bonato