I padroni di casa della Cavinese, quarta forza del campionato, partono subito bene e al primo minuto trovano il vantaggio con un destro da fuori aria deviato che beffa Bossan, scavalcandolo.
I gialloverdi però non si disuniscono e trovano dapprima il vantaggio “numerico” grazie a Dulaj, che va via in dribbling ad un centrocampista avversario che non ci sta commettendo un fallo piuttosto ingenuo e gratuito che gli costa l’espulsione diretta, quindi il pareggio sul parziale grazie a Codognato, che realizza dal dischetto il momentaneo 1-1.
Nel secondo tempo, forti della superiorità numerica e della serenità regalata dalla salvezza raggiunta settimana scorsa contro il Perarolo, la Gianesini inizia a macinare occasioni e trova il vantaggio con il neoentrato Pezzolo che anticipa il diretto marcatore e gira di destro, servito puntualmente da Soranzo.
Qualche minuto dopo, è l’altro neoentrato Andra Pegoraro a mettere in ghiaccio la partita con un colpo di testa da dentro l’area piccola su cross – delizioso – dal fondo di Brugnolo.
Da quel momento la Cavinese, sfiancata dal caldo e dall’inferiorità numerica, é facile preda delle ripartenze ospiti che trovano nelle praterie di Cavino anche il quarto sigillo con un destro da dentro l’area di Buono.
Nel finale, una svista difensiva permette a Franco della Cavinese di accorciare il risultato che si chiude sul 2-4.
Termina così con una meritata vittoria la stagione in seconda categoria della Gianesini, per certi versi non semplice ma di sicuro impatto dal punto di vista dell’esperienza e della tenacia, scandita da diversi momenti nei quali i ragazzi hanno saputo fare gruppo e uscirne più forti, gettando le basi per la prossima stagione.
Nella serata di domenica poi grande festa a casa Zoccarato con l’omaggio alla mitica Nonna Giannina!